do not visit

Suggerimenti facili per sapere come appendere una tela

Hai mai desiderato appendere una tela con stampa al muro ma non sai da dove iniziare? Non preoccuparti, ci siamo passati tutti. Appendere una tela può essere un compito ostico, ma ne vale la pena perché puoi creare uno splendido punto focale in qualsiasi stanza della tua casa. Sia che tu voglia appendere una tela grande o qualcosa di piccolo e sofisticato, questa guida ti insegnerà come farlo!

In questo post, ti daremo alcuni suggerimenti e trucchi su come appendere una tela con stampa in sicurezza. Imparerai tutto, dalla misurazione accurata del muro alla scelta degli strumenti giusti per il lavoro. Quindi, mettiti comodo e preparati a scoprire quando può essere divertente appendere una tela al muro!

Come appendere un dipinto su tela come un vero professionista

Qui su Optimalprint troverai stampe su tela di varie forme e dimensioni con il kit di sospensione incluso. All'interno del kit, forniamo tutto il necessario per appendere la tua tela: un gancio a dente di sega, due viti e un listello.

Andrai ad appendere le tele nello stesso modo, sia nel caso di una tela grande che di una piccola. Devi anche considerare il tipo di muro che intendi decorare, perché se è fatto di mattoni o cemento, potresti dover ricorrere a un trapano per fare dei fori al muro. Potresti anche aver bisogno di tasselli per le stampe particolarmente grandi e pesanti. Tuttavia, per i muri standard il montaggio della tela è semplice, e ne parleremo di seguito.

Naturalmente, la tua tela riuscirà a risaltare ovunque la posizioni, anche sopra al divano. Ma non devi dimenticare la sicurezza. Dovresti sempre assicurarti che fissarla alla parete in modo professionale e sicuro.

Prepara i tuoi strumenti

Per appendere una tela, avrai bisogno di alcuni strumenti essenziali, molti dei quali sono probabilmente già nella tua cassetta degli attrezzi. L'elenco include:

• Matita

• Cacciavite

• Martello

• Chiodi

• Livella a bolla d'aria

• Cuscinetti di protezione per pareti

• Flessometro o righello

• Viti

• Ganci ad occhio

• Ganci a dente di sega

Nota che potresti non aver bisogno di tutti questi oggetti, perché la dimensione della cornice gioca un ruolo nel determinare gli strumenti di cui hai bisogno.

Verifica il posizionamento

Per appendere correttamente la tua tela, devi andare oltre il semplice posizionamento della cornice. Una regola generale per l'inquadratura è mantenere il pezzo all'altezza dei tuoi occhi, soprattutto se hai intenzione di appendere la tela sopra il divano o il letto. Mantieni almeno 15-20 cm tra il fondo della tela e la testata del mobile. Ciò darà alla vista abbastanza spazio per respirare così da non sembrare troppo fitto o disordinato.

Il modo migliore per trovare la giusta posizione è seguire i principi utilizzati dai musei, ovvero la regola dei 57 pollici (o 145 cm) :

• Per prima cosa, misura attentamente l'altezza della cornice e dividila per 2 per trovare il centro.

• Aggiungi 57 pollici (o 145 cm) a quel numero.

• Questo numero fornisce la distanza consigliata che dovrebbe esserci tra il pavimento e la parte superiore della tela, così da arrivare all'altezza degli occhi.

• Ora puoi misurare la distanza dal suolo e fare un segnetto in quel punto con una matita. Hai così trovato l'altezza consigliata per la tua tela!.

• Se utilizzi chiodi o viti per appendere la tela, non dimenticare di regolare lo spessore della cornice, ad esempio se la cornice della tua tela è spessa 4 cm, dovrai posizionarti 4 cm più in basso rispetto al segno della matita.

Nota bene: la tecnica che si pone alla base di questa guida considera l’altezza di una persona media, così da arrivare ai suoi occhi per garantire una buona visione della decorazione. Tuttavia, vale la pena notare che la regola dei 57 pollici non è rigorosa e può essere regolata in base all'altezza del soffitto o alle dimensioni della tua tela.

Passo dopo passo: come appendere una tela grande con i chiodi

Un modo semplice per appendere la tela al muro è l’uso dei chiodi. Per questo avrai bisogno, a seconda delle dimensioni dell'immagine, di uno o due chiodi, un martello, una livella e una matita. Procediamo:

Passaggio 1: Come già accennato, nota qual è l'allineamento ottimale della tela; trova la posizione che preferisci. A volte è meglio farsi aiutare da un'altra persona che sostiene la tela contro il muro mentre tu verifichi quale sia la posizione migliore da diverse angolazioni nella stanza.

Passaggio 2: Contrassegna con la matita l'altezza desiderata per l'immagine sulla parete. Dovresti sottrarre il rispettivo spessore del telaio. Un piccolo chiodo è sufficiente se si attacca la tela con un solo chiodo, ma se si sta appendendo una decorazione più grande allora si consigliano due chiodi per la stabilità. In questo caso traccia una linea dal primo punto e usa una livella per mantenere una linea dritta. Così saprai dove posizionare correttamente il segno per il secondo chiodo.

Passaggio 3: Usa il martello e pianta i chiodi nel muro. È meglio allineare i chiodi leggermente verso l'alto. A seconda dello spessore della tela, i chiodi dovrebbero sporgere di circa 2 cm dal muro.

Passaggio 4: Ora fissa il gancio a dente di sega sul retro della tela e appendila.

Passaggio 5: Puoi finalmente posizionare la tela e goderti il tuo nuovo pezzo decorativo. Appendere una tela con i chiodi è davvero semplice, non trovi?

How to hang a Canvas with Nails

Come appendere una tela senza chiodi: 5 semplici passaggi

Se vuoi appendere la tela senza usare i chiodi, segui questi semplici passaggi:

Passaggio 1: Scegli l'adesivo giusto: sono disponibili tantissimi adesivi e dovrai cercare di trovare quello adatto a te in base al peso e alle dimensioni della tua tela. Leggi attentamente l'etichetta prima di procedere con l’acquisto.

Passaggio 2: Pulisci l'area della parete. Devi cercare di rimuovere lo sporco e asciugare qualsiasi superficie prima di applicare l'adesivo. In caso contrario, potrebbe non aderire correttamente.

Passaggio 3: Applica l'adesivo o la striscia adesiva: seguire le istruzioni sulla confezione dell'adesivo per applicarlo correttamente. Assicurati che l'adesivo abbia una forza sufficiente per tenere la tela in posizione.

Passaggio 4: Attacca la tela. Premi con cura la tela sul muro. Assicurati che il posizionamento sia dritto prima di lasciar andare. (Suggerimento: posiziona la tua livella al di sopra per verificarlo).

Passaggio 5: Attendi la fase di fissaggio: per appendere correttamente una tela, devi attendere che l'adesivo aderisca alla parete. Ciò ti assicura che sia forte abbastanza da fissare saldamente la stampa su tela. Di solito, l'etichetta di istruzioni indica quanto tempo impiega l'adesivo per asciugarsi completamente.

Ora sai come appendere quadri su tela senza usare chiodi. Ci sono modi semplici per appendere la tela senza causare danni al muro. Con l'adesivo giusto e un po’ di pazienza, puoi appendere una tela e rendere il muro bellissimo in pochissimo tempo!

How to hang a Canvas without Nails

Appendere una tela: consigli e suggerimenti per risultati perfetti

Questi suggerimenti ti aiuteranno ad appendere la tela perfettamente, soprattutto se è la prima volta che ci provi.

Passaggio 1: Scegli il punto giusto - Prima di appendere la tela, scegli il punto giusto sul muro. Considera l'altezza, l'illuminazione e l'arredamento circostante per assicurarti che la tua tela spicchi al meglio.

Passaggio 2: usa una livella a bolla d'aria - È uno strumento eccellente per garantire che la tela sia dritta quando è appesa. Usalo per assicurarti che la tua tela sia uniformemente allineata e appaia impeccabile.

Passaggio 3: Misura due volte per essere più sicuro - Misura la distanza tra la parte superiore della tela e il gancio che si trova sul retro della tua tela. Segna questa distanza sul muro e usala per sapere dove posizionare i ganci o i chiodi.

Passaggio 4: Usa un gancio a dente di sega - Questi ganci, come quelli forniti nel nostro kit di montaggio, sono perfetti per ottenere i migliori risultati.

Passaggio 5: Crea una galleria da parete - Se ami essere creativo e ti senti eclettico, considera la creazione di una galleria da parete ricca di tele. Mescola e abbina colori e stili per creare uno spazio unico ed emozionante tutto da ammirare.

Ecco fatto! La guida completa "Come appendere una tela" ti ha appena promosso: ora sai come procedere per applicare la tua prima decorazione da parete. Con questi suggerimenti e trucchi, puoi appendere con sicurezza la tela al muro e creare un bellissimo e personalizzato spazio di esposizione per le decorazioni di casa. Non aver paura di essere creativo e di sperimentare tecniche diverse per trovare ciò che funziona meglio per te e per il tuo spazio!

Tips and Tricks on how to hang a Canvas